Mese: Agosto 2015

La cucina ruffiana – take away da gourmet – il roast beef diventa finger

Eccoci ad una nuova puntata della Cucina Ruffiana, (per vedere le altre già pubblicate, vedere qui e qui), cioè delle strategie che consentono a del cibo “comune” con pochi semplici tocchi di trasformarsi in un cibo da gourmet. Questo post, sul cibo “triste” per eccellenza, il roastbeef!!! Non che non sia buono, tutt’altro, il roastbeef è un piatto eccellente, specialmente se cucinato bene!!! Ma spesso la presentazione lo relega a cibo di seconda categoria. Il  13 agosto alla Coop di Salivoli (Piombino), durante il cooking show realizzato con i prodotti de “I Medicei” azienda di piatti pronti di Montelupo (Fi), ho presentato il loro buonissimo roast beef in versione finger …

La cucina ruffiana – take away da gourmet – il roast beef diventa finger Leggi tutto »

La cucina ruffiana – take away da gourmet – riso alla cantonese con le sue salse

Proseguiamo con la Cucina Ruffiana (per saperne di più, guardatevi il post precedente), affrontando oggi un piatto molto saporito e che si presta a diventare una vera schiccheria, adattissimo per stupire gli ospiti: il riso alla Cantonese. E’ un altro dei piatti presentati al cooking show tenuto alla Coop di Piombino (Salivoli) il 13 agosto, per l’azienda I Medicei  di Montelupo (Fi) che produce piatti pronti venduti in tutti i supermercati di Unicoop Tirreno ed Unicoop Firenze. Il riso alla Cantonese è quello de I Medicei, così come esce dalla vaschetta, ma con questa presentazione e le salse di accompagnamento, diventa un piatto straordinario. Se poi volete fare il riso alla …

La cucina ruffiana – take away da gourmet – riso alla cantonese con le sue salse Leggi tutto »

La cucina ruffiana – take away da gourmet – insalate estive e specialità toscane

Eravamo belli, giovani, ricchi, innamorati della vita e dell’amore. Eravamo amici, appassionatamente, dolcemente, semplicemente. E poi? E poi alcuni di noi si sono perduti, siamo invecchiati, alcuni si sono impoveriti, l’amore e la vita ci hanno deluso, tradito, ferito, ma noi siamo rimasti ragazzi dentro e come dice Battiato “ci vuole del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti”. Noi questo talento l’abbiamo avuto e continuiamo a considerare la vita un grande gioco da giocare ogni giorno. Alcuni anni fa molti di noi si sono guardati, non si sono piaciuti più, ed hanno fatto piazza pulita di vecchi lavori, vecchi amori e si sono reinventati una nuova esistenza. Nel …

La cucina ruffiana – take away da gourmet – insalate estive e specialità toscane Leggi tutto »