Con questa ricetta partecipo alla raccolta di Cristina:
Preparazione:
Tritare il cipollotto e
stufarlo in olio extra vergine di oliva, salare.
http://panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2009/12/raccolta-di-ricette-col-cappero.html
Un piatto profumatissimo … con questo freddo mi è venuta una gran voglia d’estate … e questo piatto mi è servito a trsportarmi per un po’ ad altre temperature … a bellissimi ricordi estivi!!!
Ingredienti per 4 persone:
- 400 g. di
sedanini - 1 grosso
cipollotto - Una
manciata di olive nere snocciolate - 2 cucchiai
di capperi di Pantelleria dissalati - Una decina
di pomodorini - Basilico
- Olio extra vergine
di oliva - Sale
- peperoncino
Preparazione:
Tritare il cipollotto e
stufarlo in olio extra vergine di oliva, salare.
Aggiungere il peperoncino, le olive ed i
capperi tritati.
capperi tritati.
Far andare un minuto, poi aggiungere i
pomodorini ed il basilico, un altro minuto e spegnere il fuoco.
pomodorini ed il basilico, un altro minuto e spegnere il fuoco.
Intanto far cuocere la pasta e scolarla nel
sugo.
sugo.
Saltare, aggiungendo un paio di cucchiai di
acqua di cottura e servire subito.
acqua di cottura e servire subito.
Hai ragione…dobbiamo fare azioni propiziatorie per il bel tempo e..questo piatto ci riuscirà.
Ciao e buon week-end
Speriamo…qui fa un freddo cane ma è uscito un sole bellissimo…
buon week end anche a te
Buona!!! adoro la pasta con capperi, olive e pomodori! ha un sapore deciso e mediterraneo a cui non so rinunciare! perchè non partecipi alla raccolta col cappero? io stessa devo darmi da fare entro fine febbraio! panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2009/12/raccolta-di-ricette-col-cappero.html
ciao ciao
Vale
Buonissima questa pasta, semplice e veloce 😀 Mi aggiungo anch'io alla danza propiziatoria per il bel tempo. Nion ne posso più dell'inverno e ora ci mancava la neve! Da te è nevicato Sabri? Qui è tutto ghiaccio oggi!!!! Un bacio, buona domenica
che buona!! facile e veloce!!
Bella questa pasta ricorda davvero l'estate e i suoi profumi, anche qui fa ancora molto freddo!!!!Un abbraccio e buon S.Valentino!!!!
Un po' di tepore primaverile ci vorrebbe proprio! Chissà che questa pasta insieme ai riti propiziatori di cui sopra lo faccia arrivare!
Buonissima!
Ciao,
grazie per essere passata dal mio blog, ora ti seguo!
Se ti va fino a sabato è aperta la raccolta di ricette con i capperi, panperfocaccia-grianne.blogspot.com/2009/12/raccolta-di-ricette-col-cappero.html
Buona domenica
Cristina